GIUGNO 2010

 

 


Morto oggi Josè Saramago, scrittore portoghese premio Nobel per la letteratura nel 1998.

«Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono.»


https://wave.google.com/wave/waveref/googlewave.com/w+FMgY-EGyD 


Si partecipa la convocazione del Consiglio Comunale, in seduta pubblica, straordinaria, per il giorno 18 giugno 2010, venerdì alle ore 18:00 presso la sala consiliare del Comune per trattare e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:


1- Nomina commissione Protezione Civile;
2- Nomina componenti Comitato Biblioteca Comunale;
3- Delibera Corte dei Conti-sezione regionale di controllo per la Calabria
n. 775/09-Determinazioni-;
4- Delibera Corte dei Conti-sezione regionale di controllo per la Calabria
n. 146/10-Determinazioni-;
5- Rinnovo incarico Revisore dei Conti;
6- Richiesta acquisto "reliquato urbano" di proprietà
comunale-Provvedimenti-Sig. Barbuto Pasquale;
7- Richiesta acquisto "reliquato urbano" di proprietà
comunale-Provvedimenti-Sig. Brogna Nazzareno;
8- Richiesta acquisto di un tratto di strada di proprietà comunale- Sig.
Lopreiato Vincenzo;
9- Rettifica delibera di C.C. n. 19 del 29/07/2009.

Grati per la collaborazione si porgono cordiali saluti

Il Presidente del Consiglio Comunale
Filippo SOLANO


PERCHE' VILLA ELENA CONTINUA A RIMANERE CHIUSA?

Ecco la risposta dell'assessore Fortunato Cugliari che, in tutta onestà, è l'unico che risponde a qualcuna delle legittime domande che da Franza ogni tanto vengono lanciate all'Amministrazione.  Battista Bartalotta

"I lavori nella villa comunale da parte della Provincia di Vibo non sono finiti e quindi le condizioni della stessa non hanno permesso gli interventi di pulizia e sistemazione. Il tutto verrà risolto in questa settimana permettendo ai tanti ragazzi la fruizione della stessa. Non è nostra intenzione privare i nostri ragazzi di uno spazio dove divertirsi, non ci piace, ma penso che non piaccia a nessuno giocare con queste cose. Situazioni di non sicurezza non ci permettevano di sistemare villa Elena; adesso, dopo tantissimi solleciti, siamo in parte riusciti a risolvere queste problematiche e abbiamo da subito predisposto un piano di lavoro per la sistemazione e quindi la riapertura della struttura.
Per quanto riguarda piazza della Vittoria, quello dei parcheggi dietro il monumento è stato un modo per cercare di mettere ordine in un piazza dove chi aveva voglia di fermarsi non sapeva dove parcheggiare l’auto rischiando anche multe; Attilio, se hai soluzioni diverse siamo pronti a rivedere il tutto.
Caro Attilio con tutto il rispetto che ho per le tue opinioni, sai quanto ti stimo, ma mi preme ricordarti una cosa che i luoghi dove incontrarsi ci sono, non è colpa dell’amministrazione se le porte delle varie associazioni sono sempre chiuse, naturalmente anche in questo bisogno fare delle differenze. Le associazioni hanno avuto sempre da parte di tutte le amministrazioni la massima disponibilità, hanno tutti una sede dove operare: le associazioni dovrebbero avere il compito di aggregare.
Su questo caro Attilio ci sarebbe tanto da discutere!
Per quanto riguarda il volantino naturalmente non è opera dell’amministrazione e non voglio neanche commentarlo.
In ultimo piazza Santa Maria e piazza della Madonnina saranno altre due piazze a disposizione della comunità. Secondo te sono veramente i luoghi dove incontrarsi che mancano a Stefanaconi? Penso proprio di no! Un affettuoso saluto con l’auspicio di aver fatto cosa gradita.

FORTUNATO CUGLIARI
 

L'estate è ormai alle porte, le scuole di ogni ordine e grado sono in dirittura d'arrivo ed i nostri ragazzi hanno molto più tempo per stare assieme e socializzare. Purtroppo Stefanaconi non eccelle certamente per punti d'incontro se si esclude quel poco di piazza della Vittoria che è rimasta dopo la creazione dei parcheggi, vero e proprio pugno nell'occhio sia al monumento ai caduti in guerra che agli alberi presenti; ma si potrebbe pure passare sopra se l'amministrazione comunale spiegasse alla comunità i motivi della chiusura di Villa Elena. I lavori per la costruzione della sala al centro sociale sono ormai fermi da parecchi mesi per giustificare la sua chiusura e il degrado che si osserva dai cancelli e dalle case limitanti è talmente angosciante che si fa fatica a credere di essere nel 2010.
La domanda che si vuole rivolgere a chi gestisce il patrimonio comunale è la seguente:
quanto tempo dovrà ancora passare perché anche a Stefanaconi il bene comune possa essere vissuto da tutti e non essere sottoposti alla volontà e alle esigenze di pochi? Attilio Bartalotta

Finarmenti ncunu chi ripundi!

Fortunato non sei attualeeeeeeeeeeeee :-) In Italia oramai non risponde nessuno alle domande dei cittadini! E chistu finu a chi no ndi nchjiananu i ca...uzi.

Caro assessore  Cugliari, tu sei un "pessimo" amministratore proprio perchè non sei capace a non rispondere ai cittadini: è forse per questo che al momento sei l'unico dell'attuale Consiglio comunale che vorrei di nuovo come amministratore di Stefanaconi!

Battista Bartalotta

 


Una "bufala" ... divertente!

Vi dirò che c'ero quasi cascato ahahah.

Il volantino, che potete scaricare cliccando sull'immagine sotto, è stato trovato per le strade di Stefanaconi durante il fine settimana ed è un modo divertente per protestare per lo stato d'abbandono in cui versa Villa Elena. L'assessore Fortunato Cugliari è oggi intervenuto sul Forum di Franza e ha chiarito il perchè di questa spiacevole situazione.

A sinistra potete leggere il suo intervento.


17 giugno 2010

Una scossa di terremoto si è avvertita alle 00.38 più o meno.
Non so cosa fare! Un rumore impressionante mi ha svegliato! Più il rumore che il movimento è stato la causa della interruzione del sonno. Ritornano ricordi d'infanzia quando le scosse si succedevano, lievi, ogni estate.
C'è appena stato il rintocco dell'Una a Santa Maria. Cosa fare? Fuori c'è movimento e l'umidità è elevata.

Una nebbia spettrale sta avvolgendo "u Macellu vecchiu" e forse tutta Stefanaconi.

Ore 1.20 a Stefanaconi: nebbia fitta. Umidità elevata. Il mio Spidi (uno dei due gatti) si struscia e vuole le coccole. Il silenzio della notte ha ripreso il sopravvento. Speriamo bene! Rientriamo. Speriamo bene.

 Clicca qui per vedere i dati del terremoto di stanotte.


11 giugno 2010

E CASPITA!!!

CE LO VOGLIAMO METTERE UN PO' DI BUONSENSO?

Ho appena saputo che è stata ridotta l'erogazione dell'acqua a Stefanaconi. Non so dirvi per quanto e perchè si è dovuto adottare questo provvedimento, ma ci saranno certamente validi motivi. A breve inseriremo su Franza il manifestino che stato affisso per il paese e che certamente chiarirà anche il perchè.

Il buonsenso a cui mi riferisco nel titolo si riferisce al fatto che non sarebbe costato nulla, a chi amministra il nostro comune, inviare il manifestino a Franza. Visto che il portale è visitato da una media di 70 persone al giorno, certamente è un buon mezzo per diffondere ulteriormente la notizia

 ...  A COSTO ZERO!!!